CON LA SINISTRA CAMBIA LECCO, ANGHILERI: “SIAMO NUOVI, PUNTIAMO A FARCI CONOSCERE”

con la sinistra cambia leccoLECCO – Alberto Anghileri, 61 anni ex segretario Cgil, candidato sindaco della lista “Con la sinistra cambia Lecco”, esce allo scoperto e si presenta insieme ai suoi 32 alfieri (17 uomini e 15 donne) che lo appoggeranno nella campagna elettorale che porterà a Palazzo Bovara. Al circolo Arci La Ferriera di Lecco, nello stesso posto in cui si è presentata la lista del Movimento 5 stelle, venerdì pomeriggio ha illustrato il suo programma. “Come prima cosa stiamo facendo un tour nei quartieri per conoscere meglio le persone  e le problematiche che ci sono. Poi, tra le tante cose da migliorare, vogliamo far rivivere i rioni, vedo che sono sempre più quartieri dormitorio, così non va bene”.

I candidati a entrare in lista sono quasi tutti alla prima esperienza politica ed abitano in città. “Abbiamo scelto persone di età differenti, che abbiano voglia di impegnarsi e li abbiamo pescati in ogni ambito sociale: da studenti a operai, da medici a professori, ma anche disoccupati ed esodati”. Non solo, ci sono anche quattro persone che non sono nate in Italia: un uruguayano, un bosniaco, una romena e una francese.

Il programma completo sarà svelato nelle prossime settimane, man mano che ci sia avvicinerà al voto. “Crediamo di fare qualcosa di meglio rispetto a ciò che ha fatto il Pd in questi anni – spiega Francesco Carroccio, uno dei candidati –. Abbiamo voglia di fare, ci mettiamo la faccia e speriamo che la gente ci premi votandoci”. L’obiettivo di Anghileri è a lungo corso: “Se non vinceremo ora ci riproveremo fra cinque anni, ma la cosa importante è essere attivi da subito per migliorare Lecco”.

E mentre il Pd si affida a Mike Moffo, membro del team che ha costruito la vittoria di Barack Obama alle Presidenziali americane, per vincere le elezioni, “Con la sinistra cambia Lecco” si affida alla propria pagina Facebook. “I mezzi sono pochi e puntiamo sull’autofinanziamento, non abbiamo soldi pubblici o altri contributi”.

Ecco tutti i nomi:

Sinistra Lecco Nomi_1 Sinistra Lecco Nomi_2

Sinistra Lecco Nomi_3