COMUNALI 2015: NCD STRIZZA L’OCCHIO AD APPELLO PER LECCO

NCD LECCOLECCO – Il Nuovo Centrodestra strizza l’occhio ad Appello per Lecco. Il movimento lecchese del partito di Angelino Alfano dà il via ufficiale alla campagna elettorale per le comunali del capoluogo nel 2015. E lo fa aprendo ad alleanze con gli altri gruppi, specialmente con la lista civica che ora siede nelle fila della maggioranza. “Abbiamo stilato dieci punti da cui partire per sistemare la città – racconta Mauro Piazza, coordinatore provinciale Ncd -, non va bene iniziare dall’alleanza per capire come lavorare in città. Ma siamo aperti a parlare con chiunque. Con Appello per Lecco abbiamo elementi d’incontro e c’è margine per punti di contatto, non escludiamo un’aggregazione con chiunque”.

Con gli altri partiti del centrodestra è già avvenuto un incontro. “Ci siamo visti in un clima di inaspettata cordialità e sicuramente a Lecco possiamo trovare un accordo per un percorso in comune. Bisogna capire cosa vogliono fare a livello nazionale”. Manca ancora il nome del candidato sindaco. “In questo momento ci stiamo pensando, ma non c’è ancora nulla di ufficiale. In ogni caso i nomi non mancano, abbiamo esponenti importanti tra le nostre fila. Se dovesse presentarsi qualcuno in gamba in un movimento alleato saremmo pronti ad appoggiarlo”.

La campagna elettorale dell’Ncd è iniziata mercoledì pomeriggio a Castello, nella sede del consiglio di zona. “Vogliamo ripartire dai rioni – sostiene il capogruppo Filippo Boscagli -. Questi sono stati quattro anni e mezzo buttati. Alcuni aspetti, come il decoro urbano, sono peggiorati. Abbiamo in mente svariati progetti per ridurre la pressione fiscale, migliorare la viabilità, sistemare il centro sportivo Bione, potenziare il turismo, la sicurezza e aiutare le imprese”.