CIVATE – Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di collezionismo ed anche per i semplici curiosi. L’Associazione Culturale “Amico del Collezionista” organizza, con il patrocinio del Comune di Civate, la “2a Esposizione Civatese – Giornata del collezionismo in genere”.
Una piacevole occasione per scoprire tante cose simpatiche e curiose, fra cui fumetti, locandine pubblicitarie, costruzioni in LEGO (in collaborazione con Italian Lego® User Group), cimeli della storia italiana 1940-1945 e tanti altri oggetti.
L’esposizione si terrà domenica 1 dicembre presso la Sala Consiliare del Comune di Civate dalle 8,30 alle 18,30 (orario continuato), con ingresso libero.
Nella prima edizione dell’evento, tenutasi lo scorso anno, è stato registrato un forte interesse per la tematica del collezionismo. In quella occasione erano stati esposti oggetti riguardanti la storia postale, antichi costumi d’epoca e strumenti musicali del gruppo folcloristico “Picett del Grenta”, cartoline di inizio 900 raffiguranti Civate, Valmadrera e altre località della zona ed infine libri antichi e documenti storici.
Per l’entusiasmo e la partecipazione riscontrati in quell’occasione, l’associazione ha voluto riproporre l’appuntamento modificando il materiale in esposizione, nella speranza di suscitare ancor più interesse.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Associazione Culturale “Amico del Collezionista” a questi recapiti:
Associazione Culturale “Amico del Collezionista”
via Cherubino Villa
23862 Civate (LC) – Italia
Cellulare: +393889748231
amicodelcollezionist@libero.it
www.facebook.com/Amicodelcollezionista
www.4seasons-civate.it