CIVATE/UN CLIENTE DELLA BANCA
RIESCE A SVENTARE LA RAPINA
GRAZIE A FREDDEZZA E INTUITO

BANCA CHIUSA RAPINACIVATE – E’ stato uno dei presenti nell’istituto di credito nei mirino dei rapinatori (già catturati) a dare l’allarme una volta uscito dalla Deutsche Bank di via Manzoni, mentre la coppia di malviventi cercava di mettere a segno il proprio “colpo”.

Peccato che l’uomo, uscito dalla filiale con calma e senza dare nell’occhio, nel frattempo aveva lanciato l’allarme telefonicamente. Quando i due sono usciti  si sono trovati davanti le forze dell’ordine e hanno dovuto arrendersi. Naturalmente l’identità del lucidissimo protagonista della segnalazione rimane top secret.

A permettere l’esito positivo dell’episodio è stato un mix di sangue freddo, intuizione e fortuna: la persona che ha sventato la rapina è uscita dalla banca non appena si è resa conto che qualcosa stava per succedere – ma prima che i rapinatori si palesassero come tali. Ha avuto la prontezza di spirito di avviarsi all’uscita e letteralmente incrociare i due criminali, riuscendo ad uscire senza dare nell’occhio. Poi una volta fuori ha verificato che non ci fosse un “palo” all’esterno e solo allora ha chiamato il 112.

Sul posto quattro pattuglie dei Carabinieri supportate anche dagli agenti della Questura. I rapinatori sono stati fermati malgrado avessero una pistola (risultata solo dopo l’arresto un’arma giocattolo). Si tratta di due pregiudicati.

civate deutsche bank