CIVATE BASKET IN SERIE D,
UN INTERO PAESE IN FESTA

civitz promozione serie dCIVATE – Una vittoria incredibile in una partita indimenticabile, ieri sera a Brignano Gera d’Adda, e oggi Civate si risveglia con i postumi di una notte di grande festeggiamenti, iniziati già al centro sportivo nella bergamasca e proseguiti fino a notte fonda per le strade del paese.

Il traguardo centrato ieri sera si può definire storico senza alcun imbarazzo. Sarebbe ripetitivo ricordare che la G.S.G. Civatese l’anno scorso di questi tempi giocava i playoff per passare dalla Prima Divisione alla Promozione e che l’obiettivo stagionale era la salvezza. Invece, sebbene partiti maluccio, una gloriosa cavalcata a suon di vittorie ha portato i grigiorossi fino ai playoff e, da ieri sera, in Serie D, cioè il punto più alto mai toccato nella sua storia dalla società sportiva civatese.

Qui gli ultimi concitatissimi secondi del match di ieri sera:

Questo invece il commento che il coach Marco Brusadelli ha rilasciato a caldo poco dopo il suono della sirena, quando già era partita la festa grigiorossa:

L’allenatore in seconda, Claudio Mambretti, con la voce ancora strozzata dall’emozione, si limita solo a ricordare che “è stata una grande vittoria per tutto il movimento, dalle giovanili in su”.

Si chiude così il sipario su una stagione incredibile e ricca di soddisfazioni e gioie per il basket targato Civate. All’anno prossimo, in Serie D, sempre su Lecconews.lc!

Michele Castelnovo