CIVATE: ARRESTATO PER SPACCIO
VENTUNENNE DI OGGIONO.
130 G. DI MARIJUANA NELLO ZAINO

arresto spaccio carabinirei valmadreraCIVATE – Nella serata di ieri, venerdì 28 agosto, i Carabinieri della Stazione di Valmadrera hanno arrestato, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, N.M. incensurato ventunenne residente a Oggiono.

I Carabinieri hanno proceduto al controllo del giovane in Civate, nei pressi della Stazione ferroviaria, mentre era a piedi in compagnia di una coetanea. Immediatamente il ragazzo ha mostrato segni di nervosismo, destando quindi sospetti nei militari, che hanno deciso di procedere a perquisizione personale. Nel corso di tale attività il giovane è stato trovato in possesso di cinque buste contenenti sostanza stupefacente tipo marijuana, occultate all’interno di uno zainetto, per complessivi gr. 130, nonché della somma in contanti pari ad euro 600, verosimile provento dell’ attività di spaccio.

La perquisizione è stata estesa poi all’abitazione dell’interessato, senza però che venisse rinvenuto altro di utile alle indagini. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro in previsione degli esami di laboratorio che ne quantificheranno il principio attivo.

Il giovane è stato tratto in arresto, come detto, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale, a disposizione della Procura della Repubblica di Lecco, in attesa del giudizio che sarà celebrato con il rito direttissimo.