CINEMA E FOLLIA: DA MARTEDÌ
LE GRANDI PELLICOLE SCELTE
DAL FORUM SALUTE MENTALE

Forum Salute Mentale Lecco FilmLECCO – Dopo la positiva esperienza di “Cinema e Follia” presentata lo scorso anno, il Forum Salute Mentale di Lecco propone un nuovo ciclo di proiezioni cinematografiche sul medesimo tema all’interno di Cineminimo. La rassegna, organizzata dall’Associazione Dinamo Culturale, inizia domani allo Spazio Teatro Invito di Lecco, grazie anche alla collaborazione di Corrado Colombo (regista e critico cinematografico).

Verranno proiettati grandi film ormai introvabili, ogni ultimo martedì del mese da gennaio ad aprile con inizio alle 21. Per l’appuntamento inaugurale è stato scelto “Foglie d’autunno” di Robert Aldrich, uscito nel 1956. Interverranno nel dibattito la dottoressa Monica Bonsangue, psicoterapeuta e psicotraumatologa, e Corrado Colombo (regista).

“Una donna matura, ancora molto bella, si innamora, ricambiata, di un uomo molto più giovane. I due si sposano ma, dopo qualche tempo, la donna scopre che il marito è molto malato. Coraggiosamente la protagonista affronta la realtà”.

Chiara Panzeri