LECCO – Lombardia Film Commission ha suggerito al cast del film cinese di “Love in Milan” (titolo provvisorio) di aggiungere tra le location anche il nostro lago.
Dopo Bollywood, Chinawood. Domenica e lunedì, dopo una sessione milanese, a Lecco verranno girate le scene della prima grande produzione cinematografica cinese in Lombardia.
Si tratta di una trilogia romantica ambientata in Italia e diretta dal regista Li Chen Kai e prodotta Beijing E. Fusion Culture Communication Co. Ltd. Verrà proiettata in più di 700 sale cinematografiche, in 80 città della Cina.
La trama si rivolge alla sensibilità per la moda e il lusso che ormai si è diffusa nella società urbanizzata cinese. Il regista aveva pensato di ambientare la storia a Roma per ambire a dare una sorta di seguito al celebre Vacanze Romane del 1953. Poi ha dirottato su Milano quando ha appreso che è questa la capitale della moda italiana e luogo dove nascono le nuove tendenze glamour.
Forse anche perché qui si trovano le sedi dei principali brand, famosi in tutto il mondo. Ambientazioni e personaggi vanno a colpire la fascia di pubblico cinese di età compresa tra i 25 e i 35 anni, con tenore di vita medio-alto. La data di lancio del film è stata fissata non a caso per il 14 febbraio 2014, nella giornata dell’amore.
Il film racconta di un’organizzazione cinese impegnata nella realizzazione di un fashion show in Italia e intreccia tre diverse storie d’amore tra il protagonista designer Shen Ke impersonato da Hu Bing, classe 1971, modello e attore, famoso in Cina e all’estero per aver posato per i maggiori brand di moda internazionali (tra gli altri, Louis Vuitton, Dolce & Gabbana e Valentino).
Come dichiara Alberto Contri, direttore generale della Lombardia Film Commission: “Prosegue l’impegno della Fondazione nell’attirare produzioni straniere. Dopo la 13° produzione di Bollywood arrivata nei giorni scorsi, arriva ora la prima produzione cinese”. E’ la terza volta che si lavora con la prduzione Occhi di Ulisse, che in precedenza ha portato a Lecco anche due film indiani. Ad accompagnare la troupe saranno i responsabili della Lecco/Film Commission Paolo Cagnotto e Egidio Magni.