CICLISTI IN FILA INDIANA,
UNA SFIDA PER FERRAGOSTO
SULLE STRADE LECCHESI

bicicletteLECCO – Avete presente chi fa trekking in montagna? Uno dietro l’altro, in fila indiana, senza posare i piedi fuori dal sentiero, perché potrebbe essere in agguato il pericolo di cadere nel vuoto. Così è per gli amanti della bicicletta in gita sulle strade. Se abbandonano la fila indiana rischiano di essere investiti dalle auto in sorpasso, o da una serie di sgradevoli maledizioni da chi è al volante.

La Polisportiva di Monte Marenzo (area sociale), che da anni si occupa di sport e armonia sociale, nonché di sicurezza stradale, lancia il primo campionato provinciale per ciclisti in fila indiana, una piccola e simpatica proposta affinché ognuno si goda in pace e in protezione il viaggio.

Possono parteciparvi tutti coloro che in sella alle loro biciclette accetteranno di procedere in fila indiana per tutta la giornata di ferragosto sulle strade della provincia di Lecco. La partecipazione è gratuita, e tra tutti i concorrenti che si atterranno a questa modalità verranno estratti numerosi premi: una maglia rosa, 25 chili di frutta e verdura ai più fortunati, oltre a una serie di prodotti alimentari, buoni pasto, libri.

“I ciclisti che avranno partecipato all’iniziativa dovranno inviare una e-mail alla Polisportiva Monte Marenzo, angelofontana50@gmail.com, – spiegano gli ideatori dell’iniziativa – dichiarando di aver proceduto in fila indiana nel tragitto “da… a…” (località di partenza e arrivo). Nella comunicazione indicare nome, cognome, indirizzo di residenza e recapito telefonico (o e-mail). Non è obbligatorio, ma sarebbe apprezzata una bella foto della comitiva. Noi non faremo alcun controllo sulle veridicità, ci fidiamo di voi. L’estrazione si effettuerà il 18 agosto e verranno invitati solo chi ha vinto uno dei tanti premi”.