CHIUSO/28^ EDIZIONE DEL PALIO
DEL BEATO SERAFINO:
ECCO IL PROGRAMMA

beato serafinoLECCO – In questi giorni si stanno ultimando i preparativi per la 28^ edizione del Palio del Beato Serafino di Chiuso. Il volantino (linkato a fondo pagina) è stato distribuito in questi giorni nel rione e si sta diffondendo in città, accompagnato da dei manifesti.

L’apertura del palio anche quest’anno andrà a coincidere con la festa del Beato Serafino che si terrà venerdì 9 maggio e proseguirà nelle settimane successive, tra martedì 13 e domenica 25 maggio.

Tra gli eventi di questa edizione da segnalare il Concerto de “i Luf“, venerdì 16, la serata culturale “Ai tempi di Don Serafino”, lunedì 19, in cui interverranno Angelo Borghi, Gianfranco Scotti, Aurelio Dell’oro e monsignor Franco Cecchin, e la “Cronoscalata del Palio”, sabato 24.

Inoltre domenica 18 maggio sarà inaugurato il Museo del Beato Serafino presso la nuova canonica di Chiuso: a presiedere l’evento ci sarà il Cardinale Angelo Scola. È da tener presente che l’apertura del museo è stata possibile grazie ai fondi raccolti lo scorso anno con la prima edizione della Maratona del Calcio: gli organizzatori invitano tutti coloro che hanno preso parte all’evento a partecipare all’inaugurazione.

A. G.

> Volantino Palio del Beato Serafino di Chiuso 28^ Edizione 2014