CHE BOTTA QUEL BUTTI. LA LEGA LECCHESE ABBOZZA: “PARTITA GESTITA A LIVELLO CENTRALE”

LECCO – Fa male, la designazione nel collegio uninominale alla Camera di Alessio Butti, esponente comasco di Fratelli d’Italia. Nel seggio di Lecco. Evidente il disappunto in particolare della Lega che si trova come candidato del centro destra (dunque da votare senza appello) il rappresentante di una forza politica che in città conta quasi zero.

NOGARA E BUTTIDopo l’anticipazione assoluta di Lecco News del nome “a sorpesa” di Butti, abbiamo subito chiesto un commento ai vertici locali del Carroccio. A distanza di qualche giorno ci ha risposto, come riportiamo di seguito, il segretario provinciale Flavio Nogara. Per niente convinto.

“Probabilmente voi avete notizie più fresche di me – attacca Nogara -. Come facevate giovedi a dare per certa quella notizia non lo so, visto che in casa Lega tutto ancora non era definito… forse non lo è neppure ora…Volevo attendere delle notizie ufficiali e sicure visto che la partita viene gestita a livello centrale e noi non abbiamo notizie certe fino all’ultimo tranne ciò che trapela nei corridoi e soprattutto sulla stampa, ancor prima…”.

“Non è possibile valutare la singola candidatura di Butti – conclude il segretario leghista -, ma ritengo sia necessaria una valutazione nel suo complesso. Certo che se nel lecchese la Lega aspira all’elezione di due senatori e due deputati, si capisce che la candidatura di Butti potrebbe lasciarmi anche indifferente…”.

REDPOL