LECCO – Sinistra Italiana Lecco condanna le sconcertanti esternazioni dell’assessore del Comune di Lecco, Ezio Venturini che invoca (citiamo testualmente) “leggi urgenti e speciali, magari discriminanti o antidemocratiche” per fronteggiare il pericolo del terrorismo.
Le parole di Venturini, palese ‘scopiazzatura’ di alcuni testi della giornalista Oriana Fallaci, sono particolarmente gravi se pensiamo che sono state pronunciate da una persone che ricopre un ruolo istituzionale importante e ci chiediamo come sia possibile che possa invocare misure ”antidemocratiche”.
Quanto uscito sui giornali non merita altri commenti, ci uniamo però alle dichiarazioni del consigliere Alberto Anghileri e ci aspettiamo dal Sindaco di Lecco, Virginio Brivio una chiara presa di posizione sul tema. Le dichiarazioni di Venturini rappresentano la posizione dell’amministrazione? Se così non fosse la conseguenza logica è chiedere immediatamente le dimissioni dell’Assessore.
E il PD su tutto questo che dice? Tace come al solito oppure per una volta sarà in grado di esprimere una posizione chiara e di buon senso?
Tutti siamo rimasti fortemente colpiti dalle notizie provenienti dalla Spagna e pensiamo che la lotta al terrorismo sia una priorità e vada condotta con fermezza ma alle parole di Venturini preferiamo quelle di Ada Colau, sindaco di Barcellona: “Barcellona città di pace. Il terrore non riuscirà a farci smettere di essere chi siamo: città aperta al mondo, coraggiosa e solidale”.
Sinistra Italiana Lecco
LEGGI ANCHE
VENTURINI & LE ‘LEGGI SPECIALI’: CHE CI FAI IN GIUNTA CON LUI,
“COMPAGNO” RICCARDO MARIANI?
LA COSCIENZA IN FERIE E QUELLE LEGGI “SPECIALI” ALLA VENTURINI: CHE NE DICE IL CATTOLICO BRIVIO?
“NON ESISTE L’ISLAM MODERATO”,
“SERVONO LEGGI DISCRIMINANTI”.
NON È LA LEGA MA VENTURINI
LECCO – Parla di “nemici”, dell’impossibilità dell’esistenza di un Islam moderato e dell’integrazione tra arabi e …