CARENNO FESTEGGIA I 100 ANNI DI MARIA FRANCHINO, LA PIÙ LONGEVA DEL PAESE

CARENNO – Nella giornata di ieri, giovedì 6 giugno, la signora Maria Franchino ha spento 100 candeline, diventando così la donna più longeva del paese.

La festa per questo importante traguardo si è tenuta nel piccolo supermercato di paese del figlio Leonardo Rigamonti, insieme alle tre figlie Marinella, Claudia e Daniela e ad alcuni nipoti. A loro si sono uniti il sindaco Luca Pigazzini, la consigliera Patrizia Malagini e il parroco don Marcello Crotti, che le hanno consegnato una targa commemorativa.

La signora Maria, arrivata a Carenno dal Piemonte a 21 anni, è ancora molto attiva e lucida e si vanta di dare una mano alla cassa del negozio nei pomeriggi, facendo i conti anche con carta e penna.

Dal carattere solare, ha affermato che le piace “stare nel negozio per incontrare le persone e stare a contatto con loro”.

Maria ha confidato, con il sorriso sulle labbra, di essere anche una grande lettrice di libri “ma anche di riviste gossip”; la festa è poi proseguita per una giornata di certo indimenticabile.

Michele Carenini