CAOS PREFETTURA, PER BRIVIO
“LECCO NON E’ SCONFITTA”

Virginio BrivioLECCO – “Non parlerei di sconfitta della città”. Il sindaco di Lecco Virginio Brivio non ha dubbi sul futuro di Lecco in merito alla chiusura della Prefettura. “Adesso dobbiamo aspettare e leggere bene il decreto, anche se non penso che chiuderanno gli uffici, anche se la mancanza di una figura come il prefetto potrebbe essere un indebolimento soprattutto in situazioni in cui serve una persona che coordini nelle emergenze e in altre situazioni particolari, sempre che non ci siano vicari specifici su Lecco”.

Brivio promette che non verranno a mancare i servizi. “Lotteremo perché questa razionalizzazione non si riduca in un accorpamento degli uffici e che sia un impoverimento per gli utenti”.

L’effetto domino che potrebbe innescarsi con la chiusura della prefettura non preoccupa il primo cittadino. “Non sono così pessimista, non penso ci possa essere un effetto a cascata. Dubito che possa sparire anche il tribunale: la riforma è già stata realizzata e noi siamo usciti indenni. Non penso che da Roma siano così irresponsabili da dire una cosa e poi fare marcia indietro”.