CALOLZIO: BUONI RISULTATI
PER SERVIZIO CIVILE
E TIROCINIO UNIVERSITARIO

Giovani servizio civile calolzioCALOLZIOCORTE – L’amministrazione comunale di Calolziocorte ringrazia pubblicamente i giovani che con entusiasmo si stanno spendendo a beneficio della cittadinanza attraverso il servizio civile volontario e il tirocinio universitario.

Il comune di Calolziocorte, a seguito del primo bando di servizio civile volontario, ha attivato i progetti “Biblioteca formato famiglia” presso la sede della Biblioteca civica C. Cittadini e “Promuovere per sostenere: anziani al centro” nell’ambito dei servizi sociali, che si focalizza sulle attività del servizio anziani e del Centro Diurno Disabili comunale “Rugiada”.

Il sindaco Cesare Valsecchi, unitamente all’assessore con delega ai servizi sociali, cultura e biblioteca Luca Valsecchi, nella giornata di lunedì 13 aprile ha ringraziato i volontari Corinne Carsana (progetto biblioteca), Simona Scordamaglia (area anziani) e Marta Corno (Centro disabili). Andrea Pozzi, laureando in Servizio Sociale, ha invece contribuito con il suo tirocinio universitario alla redazione di un report relativo ai servizi di assistenza domiciliare e trasporto pasti, che verrà pubblicato sul sito comunale entro fine aprile.

Scade intanto alle ore 14.00 di giovedì 23 aprile il termine per presentare le nuove domande per volontario in progetti di Servizio Civile Nazionale della Provincia di Lecco. Si ricordano i progetti attivati dal Comune di Calolziocorte:

Presso la sede della Biblioteca civica C. Cittadini è stato attivato il progetto “Bibliotec@ndo”; un’esperienza di crescita e formazione con e per gli altri nel settore cultura.

Nell’ambito dei servizi sociali il progetto “Un anno con le persone fragili” prevede il supporto dei volontari alle attività del servizio anziani e del Centro Diurno Disabili comunale “Rugiada”.

Nell’ambito dei servizi per la prima infanzia “INSIEME giocando e crescendo” prevede il supporto dei volontari alle attività del servizio asilo nido e servizi per la prima infanzia”.