LECCO – Da lunedì si è aperto il mercato di riparazione e le due compagini di serie D non stanno ferme. Sono soprattutto i bianconeri, quartultimi a 14 punti, a cercare giocatori che possano aiutare il gruppo guidato da mister Fabio Corti a uscire dalla zona paludosa dei playout. Il primo acquisto, arrivato in via dell’Industria martedì, è Giovanni Arioli prelevato Castellana dalla di cui era capitano.
L’Olginatese è il secondo peggior attacco del girone B, con solo undici gol segnati, così il direttore generale Fabio Galbusera vuole regalare a mister Corti una punta. Non c’è ancora un nome preciso, ma nei prossimi giorni potrebbe esserci il colpo. Ma difficilmente sarà schierabile domenica nel derby.
Mentre i bianconeri sono scatenati sul mercato, a Lecco – dall’alto del terzo posto in classifica – si sta alla finestra.
Si parla soprattutto di reparto offensivo, con Alessandro Bertazzoli dell’Aurora Seriate, ma anche dei capocannonieri del girone Giulio Valente della Folgore Caratese e Fabio Cristofoli del Castiglione.
Il presidente Evaristo Beccalossi non smentisce. “In questo momento stiamo andando bene, ma con il mercato aperto siamo attenti. Stanno girando vari nomi, si tratta però di giocatori legati ad altre squadre che chiedono soldi per liberarli. Se avremo l’occasione di rafforzarci, anche con alcuni giovani, non ci tireremo indietro”.
F.L.