CALCIO/BEFFA OLGINATESE:
SEREGNO VINCE 0-1
MA MERITANO I LECCHESI

Mario Rebecchi Olginatese 04OLGINATE – Odora di beffa immeritata la sconfitta casalinga dell’Olginatese contro Seregno. I brianzoli vincono 0-1, ma per i padroni di casa quindi occasioni da goal, dieci tiri in porta e due tiri subiti in tutta la gara. Di cui uno fatale. Il risultato finale comunque è un’ottima prestazione dell’Olginatese che però rimane senza punti e con l’amaro in bocca.

Il primo tempo parte ad handicap. Come ormai capita da inizio stagione, prima occasione e gli ospiti trovano il gol. Palla che dopo una rimessa laterale arriva a Szekely che calcia al volo da fuori area e infila l’angolo: 0-1. L’Olginatese domina. Larivi tira di poco fuori, Ferrari calcia due volte tra le braccia del portiere, Rigamonti lo imita e poi vede la sua conclusione deviata in angolo. I brianzoli agiscono in contropiede, ma prima Celeste si esibisce in una grande parata in tuffo e poi sbagliano a porta vuota.

La ripresa è ancora più sbilanciata in favore dei ragazzi del rientrante mister Fabio Corti. Ferrari non trova la porta col piede debole, Tarasco sfiora la rete, ma il portiere devia in angolo sopra la traversa, Marinoni di sinistro incrocia e ancora il numero uno del Seregno blocca in presa, Menegazzo ci prova dalla distanza, l’assedio continua sui calci d’angolo, ma il risultato non cambia. All’ultimo minuto Brognoli si incunea in area di rigore, viene steso sotto gli occhi dell’arbitro che decide che oggi all’Olginatese deve andare tutto storto e non dà ciò che gli spetta. Finisce 0-1 per il Seregno, una gara che grida vendetta.