CALCIO, OLGINATESE CORSARA:
3-1 AL VILLAFRANCA

Nicholas Mara OlginateseVILLAFRANCA VERONESE (VERONA) – L’Olginatese vince (3-1) in casa del Villafranca Veronese ed esce dalla zona calda della classifica. Dopo la sconfitta casalinga di mercoledì con il Ciliverghe i bianconeri hanno dato il tutto per tutto per recuperare una situazione di classifica non facile. Bono e compagni si trovano infatti all’undicesimo posto con 31 punti, mentre condannano i veneti, terzultimi, a quota 25.

Ma sono proprio i padroni di casa a partire in quarta. Al 4’ Vincenzi ruba palla a Ronchetti, si invola verso la porta e va a segno. Gli ospiti però protestano per un presunto fallo dell’attaccante sull’avversario. La squadra di mister Corti però non si butta giù e, al 15’, trova il pareggio. Il cross dalla sinistra di Menegazzo trova l’accorrente Arioli che davanti al portiere non sbaglia. Greco, al 36’, ci prova su punizione, ma il suo tiro sfiora l’incrocio. Il vantaggio lombardo però è nell’aria: al 44’ Bono serve Mazzini che di testa supera Rufo.

Nella ripresa i bianconeri non perdono colpi. Mazzini, al 7’, si rende protagonista di un’autentica cavalcata, ma una volta davanti all’estremo difensore si fa ipnotizzare e gli tira addosso. Sale in cattedra allora un difensore, Mara, che in un’azione nell’area avversaria riceve palla e gonfia la rete, ipotecando i tre punti. Gli ospiti pensano così a gestire il risultato, ma i veronesi non stanno a guardare. Al 19’ il neoentrato Lonzar scalda i guantoni di Sordi su punizione. Il Villafranca non riesce a concretizzare le azioni create fino al 41’, quando Calì, al volo, sfiora lo specchio della porta. Ed è sempre lui, al 44’, a provarci in mischia, ma Mazzini salva sulla linea.  E l’Olginatese festeggia.

VILLAFRANCA VERONESE – OLGINATESE (1-3)
Primo tempo: 1-2
VILLAFRANCA VERONESE: Rufo; Cisse, Taddeo, Antinori, Moroni, Menolli (10’ st Lonzar), Spinale, Cecco (15’ st Tessaro), Vincenzi, Calì, Vita. All. Soave
OLGINATESE: Sordi, Corti, Menegazzo, Mara, Ronchetti, Arioli, Bono, Greco, Mazzini, Di Fiore (27’ pt Laribi), Beccalli (20’ st Nasatti). All. Corti
Arbitro: Pragliola di Terni
Marcatori: pt 4’ Vincenzi, 15’ Arioli, 44’ Mazzini; st 12’ Mara
Note: ammoniti: Menolli, Tessari, Mazzini