CALCIO: L’OLGINATESE CADE SOTTO I COLPI DEL LEGNAGO

olginatese scanzopedrengoOLGINATE – Brutta sconfitta in via dell’Industria. Delpiano e i suoi ragazzi, nonostante un gioco agguerrito lasciano lasciano 3 punti sul campo. A farsi vedere subito (6’) sono i padroni di casa con Lombardi per Cristofoli che tenta di testa ma finisce fuori.

All’8 i bianconeri cercano ancora il vantaggio: Bono butta in mezzo, Cristofoli insacca su uscita del portiere ma viene fischiato il fuorigioco. Un minuto dopo a provarci è ancora l’agguerrita Olginatese con Cristofoli che supera tre difensori e passa a Maugeri che segna, ma il vantaggio sfuma nuovamente con il fischio del fuorigioco.

Al 35’ nonostante i continui attacchi dei Delpiano boys a passare in vantaggio è il Legnago con Gramacci che insacca su punizione. I bianconeri cercano di recuperare subito con Cristofoli che tira sull’uscita di Budicin, ma l’estremo difensore salva il risultato. Dieci minuti dopo i veneti provano il raddoppio: Valente in spaccata da due passi, ma non trova la porta.

Nuovo tentativo dei bianconeri al 15’ della ripresa con un sinistro di Cristofoli su punizione, ma Budicin difende bene. Al 23’ Lombardi va vicino al gol su punizione, ma nulla di fatto. Al 46’ su una ripartenza Baschirotto si trova a tu per tu con il portiere, ma Ripamonti salva e il match si conclude con un gol di vantaggio per i veneti.

OLGINATESE – LEGNAGO SALUS 0-1
OLGINATESE  (3-5-2): Ripamonti 6; Colombo 6 (6’ st Mair 5.5), Cattaneo 5.5, Viganò 5.5; Fidanza 6, Mastrototaro 6 (5’ st Di fiore 5.5), Bono 6.5, Lombardi 7, Menegazzo 6.5; Cristofoli 6.5, Maugeri 6.5 (17’ st Calandra 6). All. Delpiano 6
LEGNAGO SALUS (4-4-1-1): Budicin 7; Cavallini 6, Andriani 6, Tobanelli 6, Falchetto 6.5; Farinazzo 6.5 (21’ st Baschirotto 6.5), Viviani 5.5, Nicolis 5.5, Gramacci 7; Valente 5.5; Lella 6 (36’ st Zerbato sv).  All. Di Loreto 6

RETI: Gramacci (L) 35’ pt;
AMMONITI: Tobanelli (L)

Arbitro: Gariglio di Pinerolo 4.5

Silvia Ratti

KO ANCHE IL LECCO: 0-1 A DARFO BOARIO