CALCIO LECCO/PAROLA A CUOGHI:
“CI SERVONO QUATTRO RINFORZI
E SAREMO DAVVERO COMPETITIVI”

stefano cuoghiCASARGO – “Ci servono quattro rinforzi per essere competitivi”. È la ricetta di Stefano Cuoghi, allenatore del Lecco, dopo i primi dieci giorni di ritiro precampionato. “Abbiamo bisogno di almeno un giocatore forte per reparto – spiega – solo così potremo davvero lottare per il primo posto”. Non si può dire insoddisfatto, forse si aspettava di più, ma la situazione non è semplice. “C’è ancora molto su cui lavorare, perché ci stiamo allenando da poco e fra due settimane inizierà il campionato – racconta Cuoghi –, dobbiamo stare attenti a prepararci, senza però caricare troppo e arrivare imballati a settembre. È difficile e ammetto che non mi era mai capitato”.

Nonostante tutto il tecnico si dice “moderatamente soddisfatto” per come sta procedendo il ritiro a Casargo. “Stiamo lavorando nella normalità, senza particolari intoppi. Ora però attendo che arrivi qualche altro giocatore. Non bisogna avere fretta, per carità, ma ne abbiamo bisogno entro una settimana”. E il responsabile dell’area tecnica Tiziano Gonzaga è al lavoro, perché Cuoghi sta già pensando alla sfida di domenica prossima con l’Olginatese, che vale per la Coppa Italia di serie D.

calcio lecco-cortenova cardinio cuoghiIl modenese non ci pensa minimamente a trattarla come un’amichevole. “Dobbiamo sempre pensare di vincere tutto, dando il massimo in ogni partita. Degli avversari conosco solamente qualche giocatore, so che sono un’ottima squadra, ma devo ancora visionarli bene. In ogni caso queste non devono essere scusanti”.

I blucelesti sono già scesi in campo, giovedì, a Cortenova, contro la formazione di casa che militerà in Seconda categoria, imponendosi 12-0. “Avevo chiesto solo una cosa: non subire gol, ma cercare soprattutto di rischiare il meno possibile. Era ciò che mi importava di più perché per vincere i campionati bisogna essere solidi dietro”. Ciò che è piaciuto di più al tecnico è stato l’atteggiamento. “Li ho visti attaccare alti, di questo sono contento”. E, non detto, la condizione di Cardinio, Rigamonti e Parravicini (andati in gol a Cortenova) sicuramente ha fatto piacere all’allenatore.

Domenica il Lecco tornerà in campo, alle 16, nel centro sportivo di via Valle Olona a Busto Arsizio contro la Busto 81.