CALCIO LECCO SEMPRE DI CORSA:
LAVORO INCESSANTE NEGLI UFFICI
E TESSERAMENTI A TEMPO RECORD

UFFICI calcio leccoLECCO – Come i tifosi della Calcio Lecco, anche Sandro Meregalli, amministratore unico di via don Pozzi, non vede l’ora di vedere la squadra in campo. Perché almeno si parlerà di calcio giocato e non di beghe societarie. Il dirigente è infatti intento a lavorare su diversi fronti. Dalle trattative per la cessione del club agli ultimi tasselli per poter scendere in campo domenica, quando i ragazzi di mister Stefano Cuoghi saranno di scena al Comunale di Olginate per sfidare i bianconeri nel primo turno di Coppa Italia di serie D.

E, come ormai tradizione a Lecco, è corsa contro il tempo. Nella giornata di giovedì infatti sono stati tesserati i giocatori, che  quindi saranno disponibili per la prima gara ufficiale di campionato. Sono 26 i calciatori a disposizione del tecnico nel ritiro di Casargo, che si concluderà sabato pomeriggio, ma manca ancora qualche colpo di mercato per poter avere una rosa competitiva per l’esordio in campionato contro il Monza, domenica 4 settembre, al Rigamonti-Ceppi. Ad ogni modo difficilmente saranno tesserati tutti, ma è fondamentale che siano almeno una quindicina i disponibili per l’Olginatese. E in segretaria dovranno stare attentissimi anche alle possibili squalifiche ricevute dai giocatori lo scorso anno (o magari in stagioni precedenti).

Insomma, un lavoro che gli altri club realizzano con tranquillità anche in settimane, mentre in via don Pozzi sono costretti a condensare in poche ore.