CALCIO LECCO, GONZAGA:
“CUOGHI È UN LUSSO PER LA D.
CON LUI SAREMO PROTAGONISTI”

stefano-cuoghiLECCO – “Parla il suo curriculum, che conta molto più rispetto alla sua esperienza di due mesi a Como”. Il responsabile dell’area tecnica Tiziano Gonzaga parla del nuovo allenatore del Lecco Stefano Cuoghi. E lo fa partendo da quell’esperienza dall’altra parte del Lario. “Si tratta di un vero lusso per la categoria – spiega -, penso che i tifosi debbano essere contenti per questo. Anzi, bisogna pensare che siamo riusciti a ingaggiare un allenatore che è reduce da un’esperienza in Serie B, dove ha realizzato anche buone prestazioni con la sua squadra, come per esempio un 4-0 ai danni dello Spezia”.

tiziano gonzagaL’altro nome in lizza era Rocco Cotroneo, in bluceleste fino a due stagioni fa, che a un certo punto sembrava in pole position per la panchina lecchese. “È sicuramente un allenatore di categoria – chiarisce Gonzaga -, ha fatto bene anche qui ma, con tutto il rispetto, Cuoghi è ha un curriculum migliore”.

Con l’arrivo del tecnico ex Paganese, Viareggio, Pisa e Messina, il diesse fa capire di puntare preciso alla promozione. “Sicuramente con il suo ingaggio non potremo fare altro che lottare per le zone di vertice”. Ora si attende di sapere la rosa che si radunerà giovedì mattina al Rigamonti-Ceppi. “La stiamo costruendo – afferma – siamo partiti tardi, è vero, ma abbiamo tempo per lavorare bene”.