CALCIO LECCO: DOPPIO RIGAMONTI E CARDINIO BATTONO MONTICHIARI

Alessandro Rigamonti Calcio LeccoMONTICHIARI (BRESCIA) – Con il Montichiari il Lecco trova la sua quarta vittoria consecutiva 24 giorni dopo l’ultima gara disputata. In casa del fanalino di coda – con soli tre punti e con già due piedi in Eccellenza – i ragazzi di mister Rocco Cotroneo vincono (3-1).

Sono i lecchesi a partire in attacco. All’8’ Cardinio parte in contropiede e cerca il gol con un diagonale che si spegne a lato. Passano 3’ e Tignonsini incorna su punizione, ma la palla esce di pochissimo. Il vantaggio arriva al 14’: Rigamonti, in area, sorprende il portiere avversario con un pallonetto preciso che gonfia la rete. Al 26’ anche il Montichiari tenta di pareggiare: Bosio di testa mette in centro, Masserdotti non ci arriva per un soffio. I padroni di casa si fanno pericolosi 2’ più tardi, quando Masserdotti colpisce una clamorosa traversa. Al 45’ prima Rigamonti e poi Cardinio tentano di raddoppiare il vantaggio, senza essere precisi.

Nella ripresa i blucelesti ipotecano subito la vittoria, al 10’, con un gran tiro di Rigamonti dai 25 metri, che sorprende Viola e si regala la doppietta personale. Al 17’ è ancora l’ala a sfiorare la traversa di testa su cross di Buonocunto. I padroni di casa si fanno vedere solamente 3’ dopo con Villanovich, ma la sua conclusione fa la barba al palo. Il Lecco però è nettamente più forte e, al 30’ chiude definitivamente la gara con un perfetto triangolo tra Capogna e Cardinio, con il fantasista che buca Viola ed entra nel tabellino dei marcatori. La formazione di mister Rocco Cotroneo potrebbe fare solamente accademia, ma al 35’ Anelli sfrutta un corner e regala il gol della bandiera ai suoi. È un’azione solitaria, perché è Capogna, al 46’, a cercare il poker lecchese, ma proprio Anelli salva sulla linea una deviazione dell’attaccante romano. Non accade più nulla e i blucelesti possono festeggiare.

ATLETICO MONTICHIARI – LECCO 1-3
Primo tempo: 0-1
ATLETICO MONTICHIARI (4-4-2): Viola; Botta, Anelli, Carroccio, Baldassi; Rusconi (38′ st Massardi), Villanovich, Treccani (38′ st Rojc), Masserdotti; Bosio, Piras (28′ st Fornito). All. Tavelli.
LECCO (4-3-3): Pellegrinelli; Bandini (31′ st Ramadan), Tignonsini, Alushaj, Bugno; Buonocunto, Vignali (38′ st Putignano), Baldo; Rigamonti (28′ st Di Stefano), Capogna, Cardinio.

Arbitro: Ricci di Firenze

Marcatori: pt 14’ Rigamonti; st 10’ Rigamonti, 29’ st Cardinio, 34’ Anelli

Note: ammoniti: Rusconi, Rojc, Buonocunto