CALCIO LECCO, COTRONEO:
“VITTORIA D’OBBLIGO
CON IL MAPELLOBONATE”

Alessio Bugno Calcio LeccoLECCO – Il Lecco riparte da Rai sport. Sabato, alle 14.30, i blucelesti affronteranno il Mapellobonate in diretta televisiva. Non poteva esserci un inizio più esaltante per la formazione di Rocco Cotroneo, anche se lui nicchia: “Non so se le telecamere potranno caricare o meno i ragazzi”. I padroni di casa avranno il peso del pronostico. “Per i bergamaschi venire qui a perdere non sarà un problema – racconta il tecnico -, noi però dobbiamo fare risultato. Siamo il Lecco e giochiamo in casa, non possiamo permetterci un passo falso”.

Il Mapellobonate però arriva da un paio di partite di Coppa vittoriose, con sette gol fatti e solo uno subito. “Sono sicuramente pieni di entusiasmo, mentre il nostro morale non è così alto dopo la sconfitta contro l’Aurora Seriate. Ma questo è il nostro lavoro, non possiamo permetterci di farci abbattere così”.

Intanto la società si è mossa per dare al tecnico un’altra alternativa in difesa: è stato infatti tesserato Nicolò De Stefano,  difensore centrale di 19 anni, di proprietà dell’Inter, già in prova all’ombra del Resegone da qualche giorno. Lo scorso anno a gennaio il giocatore era stato prestato al Varese, per poi ritornare nel capoluogo lombardo. Cotroneo dovrà scegliere proprio tra lui e Aldeghi per la fascia destra.

Non ci saranno invece D’Onofrio e Di Gioia, entrambi squalificati, oltre a Redaelli, infortunato alla spalla.

La probabile formazione (4-3-1-2): Frattini; Aldeghi, Alushaj, Tignonsini, Bugno; Romano, Baldo, Vignali; Buonocunto; Cardinio, Capogna.