LECCO – Test Villafranca per il Lecco. Domenica, alle 14.30, i blucelesti scenderanno in campo in Veneto per proseguire nella cavalcata. “Abbiamo bisogno di punti – spiega mister Rocco Cotroneo –, così come il Villafranca che lotta per rimanere fuori dai playout. Per noi sarà una gara di intensità, bisogna scendere in campo solo per lottare 90’, senza perdere la concentrazione. In una partita può succedere di tutto, per cui dobbiamo stare molto attenti”.
Farà il suo esordio il nuovo portiere Pellegrinelli, che scenderà in campo al posto dell’infortunato Frattini. Quest’ultimo starà fuori per un paio di settimane dopo il dolore accusato nel derby con l’Olginatese. “Meno male che non è nulla di grave, almeno potremo recuperarlo presto”.Ci sarà anche Di Gioia, recuperato, che però potrebbe partire dalla panchina.
La probabile formazione (4-2-3-1): Pellegrinelli; Di Stefano, Tignonsini, Redaelli, Bugno; Baldo, Vignali; Ramadan, Buonocunto, Cardinio; Capogna.
OLGINATE – L’Olginatese si gioca una partita fondamentale per rimanere in categoria. Al Comunale di via dell’Industria, alle 14.30, arriva la Virtus Vecomp Verona, retrocessa dalla Lega pro, ma impegnata a non finire nelle zone paludose della classifica. Con 19 punti i veneti si trovano appena fuori dalla zona playout, dove puntano ad arrivare anche i bianconeri, indietro di cinque lunghezze. “Stiamo lavorando bene in settimana, ma la domenica raccogliamo poco – spiega mister Fabio Corti –. La squadra è viva, i ragazzi sono vogliosi di giocare”. Contro però c’è una formazione non propriamente abordabile. “Ho visto i loro filmati elle ultime cinque gare e devo dire che davanti sono davvero bravi. In attacco hanno giocatori che vanno spesso al tiro, dietro però sono inclini all’errore. Ma il nostro unico pensiero è di conquistare i tre punti”.
“Gatto” fissa gli obiettivi per le prossime gare: “Dobbiamo portare a casa almeno sette punti in tre partite. Così possiamo salvarci con meno patemi”. Ma oggi non ci saranno Greco e Cattaneo, entrambi squalificati, due pilastri per l’Olginatese. “In ogni caso dovremo scendere in campo concentrati per uscire vincitori”.
La probabile formazione (4-3-3): Sordi; Corti, Mara, Ronchetti, Menegazzo; Bono, Arioli, Laribi; Formigoni, Rossi, Di Fiore.