CALCIO: LECCO A CISERANO,
OLGINATESE COL PONTISOLA

Fabio Cardinio Calcio LeccoLECCO – L’obiettivo del Lecco è uno solo: uscire dalla zona calda della classifica. Per farlo domenica pomeriggio, alle 14.30, deve vincere in casa del Ciserano. Non sarà certo un’impresa facile, visto che i bergamaschi si trovano all’undicesimo posto in classifica con undici punti, a una sola lunghezza dalla zona playout e, quindi, desiderosi di allontanarsi il più possibile da quella parte della classifica.

Mister Stefano Cuoghi punta sulla sicurezza acquisita dopo la vittoria nel derby con l’Olginatese, ma soprattutto sui rientri eccellenti, come Guitto e Riva, out la scorsa gara perché squalificati. E con ogni probabilità saranno schierati dal primo minuto. Una vittoria, la prima in trasferta in questa stagione, sarebbe importantissima per i blucelesti, che potrebbero finalmente uscire dalle retrovie.

La probabile formazione (4-4-2): Salvatori; Mapelli, Garofoli, Orlando, Donnarumma; Matic, Guitto, Riva, Disarò; Cardinio, Crocetti

 

Giulio Menegazzo OlginateseOLGINATE – Prima uscita per l’Olginatese di mister Rocco Cotroneo con il Pontisola. Domenica pomeriggio, alle 14.30, il club bianconero ospiterà i bergamaschi, per la prima volta in due anni con un nuovo allenatore in panchina. Il tecnico calabrese ha infatti preso il posto di Fabio Corti e ora deve cercare di invertire la rotta dopo tre sconfitte consecutive.

A quota dieci punti, i bianconeri si trovano al 14° posto nel girone B di serie D, nel pieno della zona playout. Tocca quindi a Cotroneo dare la scossa a una squadra giovane, ma allo stesso tempo esperta in quanto lo zoccolo duro è formato da giocatori già in rosa lo scorso anno.

Contro ci sarà una squadra in forma, al terzo posto in classifica con ben 19 punti, capace di vincere le ultime tre partite. Cotroneo è arrivato a Olginate martedì e quindi ha potuto lavorare tutta la settimana, provando anche schemi nuovi.

La probabile formazione (4-3-3): Celeste; Corti, Mara, Narducci, Menegazzo; Bazzani, Rossi, Nasatti; Santoni, Recino, Cestagalli