CALCIO, LE PROBABILI FORMAZIONI
DI LECCO E OLGINATESE

Stefano Mauri Calcio LeccoLECCO  – Sfida contro l’ultima della classe. Domenica alle 15 il Lecco affronta la Sambonifacese in terra veneta. I veronesi puntano a qualificarsi per i playout, mentre ai blucelesti mancano pochi punti per raggiungere la salvezza. Per ora la matematica impone di arrivare a 45, ma in caso di sconfitta di Borgomanero e Mapellobonate basterebbero tre punti in meno. E Il Lecco ora si trova a 40 punti. Mister Rocco Cotroneo però non fa calcoli.

“Dovremo scendere in campo aggressivi e rispondere colpo su colpo ai loro assalti – afferma -. Queste sono partite che se si pensa l’avversario sia morto è finita. Dobbiamo stare molto attenti: match così importanti ed equilibrati spesso sono decisi dagli episodi. Non bisogna mai abbassare la guardia”. Il tecnico non potrà contare su Castagna, squalificato.

La probabile formazione (4-3-3)
Frattini; Redaelli, Tignonsini, Bergamini, Goubadia; Romeo, Gritti, Mauri; Romano, Capogna, Cardinio.

Davide Cattaneo OlginateseOLGINATE – L’Olginatese sfida il Piacenza in una partita che vale i playoff. Gli uomini di Alessio Delpiano si trovano al quinto posto con 49 punti, a pari merito con la Pro Sesto, mentre gli emiliani sono quarti, staccati solo di una lunghezza. I lecchesi sognano il sorpasso che sarebbe un tassello importante per arrivare a giocare gli spareggi di fine anno.

“Si prospetta una bella partita – afferma il tecnico -. Loro hanno nomi importanti, all’inizio dell’anno erano i più temuti del girone, poi si sono persi un po’ e ora si sono ritrovati. Sono una squadra molto temile e potranno contare sul loro tifo”. Ma di questo Delpiano è contento. “Speriamo che ci siano molti supporter, così ci sarà un’atmosfera ancora migliore. Siamo sempre contenti di giocare contro squadre che possono contare su una grande tifoseria”. A inizio anno i bianconeri sono partiti a fari spenti, puntando alla salvezza. Ora però l’obiettivo dichiarato è quello di giocare altre partite oltre alla stagione regolare. Per raggiungerlo, l’allenatore potrà contare su tutta la rosa, salvo Colombo, squalificato.

La probabile formazione (4-4-2)
Ripamonti; Fidanza, Viagnò, Cattaneo, Menegazzo; Calandra, Lombardi, Bono, Di Fiore; Cristofoli, Cvetkovic.