CALCIO, LE PROBABILI FORMAZIONI
DI LECCO E OLGINATESE

Luca Romano Calcio Lecco 02LECCO – Il Lecco vuole tornare a vincere contro il Caravaggio. Dopo quattro pareggi consecutivi i blucelesti vogliono consolidare il secondo posto, così domenica pomeriggio alle 14.30 saranno di scena al Rigamonti-Ceppi dove cercheranno in tutti i modi di conquistare il bottino pieno. Che agli uomini di mister Luciano De Paola non riesce dal 2-1 sulla Pro Sesto lo scorso 10 febbraio. Da allora solo pareggi. E se quello con il Seregno, diretta concorrente per la piazza d’onore, ci può stare, non sono ben visti i mezzi passi falsi con MapelloBonate, Grumellese e Fiorenzuola, formazioni che lottano per salvarsi e che sono considerate abbordabili.

Anche il Caravaggio è nella stessa situazione, terzultimo con 28 punti – 30 in meno dei blucelesti – con un disperato bisogno di staccarsi dalle ultime due per non finire in Eccellenza senza nemmeno passare dai playoff. Per França e compagni, insomma, non sarà una gara facile.

Nota positiva: il Lecco sta faticando a vincere in queste giornate, ma non perde da 13 turni. L’ultima sconfitta è stata subita a Piacenza a inizio dicembre.

La probabile formazione (4-3-3): Lazzarini; Meyergue, Turati, Pergreffi, Bugno; Ronchi, Vignali, Baldo; Romano, França, Cardinio

 

Giulio Menegazzo OlginateseOLGINATE – Test Monza per l’Olginatese. Domenica pomeriggio, alle 14.30, Mazzini e compagni saranno di scena al Brianteo. Uno scontro diretto tra due formazioni che puntano a raggiungere i playoff e che si trovano a 42 punti (i bianconeri) e a 40 (i biancorossi).

La formazione di mister Fabio Corti ha diversi motivi per vincere. Il primo, banale, è muovere la classifica, magari sorpassando anche altre squadre. Il secondo è arrivare a 45 punti, il primo obiettivo dei lecchesi perché segna la soglia virtuale della salvezza tranquilla. Il terzo riguarda l’astinenza: i lecchesi hanno vinto l’ultima volta quattro turni fa, 3-1 con il Ciserano, e dopo la sconfitta (2-1) di mercoledì con la Varesina vogliono tornare al successo, anche per rialzare il morale e darsi un ulteriore obiettivo finale di giocare davvero per entrare nei playoff.

La probabile formazione (4-2-3-1): Celeste; Corti, Narducci, Minelli, Menegazzo; Arioli, Nasatti; Maresi, Rossi, Rebecchi; Mazzini