CALCIO: LA ZANETTI È LA SQUADRA LECCHESE PIÙ FORTE DEL 2013

zanetti esultanzaLECCO – La squadra lecchese dell’anno è la Osvaldo Zanetti. Più di Lecco, Olginatese e Galbiatese Oggiono. Con 69 punti conquistati da gennaio a dicembre, i biancoazzurri di Castello si possono infatti fregiare del titolo di formazione più forte dell’anno solare. In particolare gli uomini di Michele Cirillo hanno disputato un ottimo girone di ritorno nello scorso campionato, quando hanno vinto il girone X di Seconda categoria e hanno conquistato, per la prima volta, la Prima categoria. Da gennaio a maggio hanno totalizzato 40 punti, mentre da settembre a dicembre il bottino è di 29.

Al secondo posto si è piazzata l’Aurora Calcio, con 66 punti. I brianzoli di Olgiate Molgora hanno vinto il girone L di Seconda cateogoria e quest’anno sono in testa nel girone C di Prima categoria. Al terzo posto c’è il Valmadrera, con 61 punti, realizzati tutti in Seconda categoria.

L’Olginatese è sesta, con 57 punti (34 la scorsa stagione e 23 in questa), mentre il Lecco è tredicesimo con cinque punti in meno (32 da gennaio a maggio e 20 da settembre a dicembre).

In coda si trova La Valsassinese, con un solo punto conquistato, ma solo nella prima parte dell’anno, non essendosi iscritta al campionato 2013/2014 di Terza categoria. La Sirtorese è invece la formazione che ha disputato entrambe le stagioni è ha realizzato meno punti. I brianzoli, iscritti in Terza categoria, hanno conquistato solamente nove punti, sette la scorsa stagione e due in quella recente.

> Qui la classifica completa


Fabio Landrini