CALCIO, LA LECCHESE CHE VINCE:
OLGINATESE A SEGNO, CAPUTO
IN GOL E TRE PUNTI A BORGARO

caputo olginatese
Da transfermarkt.it

BORGARO TORINESE (TO) – Un’altra piccola grande impresa è stata compiuta oggi pomeriggio a Borgaro. Con il solo Tremolada disponibile in attacco, un centrocampo rivoluzionato, le squalifiche di Canalini e Tchetchoua, mister Arioli ha portato al successo l’Olginatese: 1-0 sul campo di una diretta concorrente per la classifica. Eroe di giornata Giuliano Caputo che ha saputo sfruttare al meglio una giocata proprio di “Tremo” nei minuti finali.

La gara è oggettivamente brutta. Succede poco o niente per tutto il primo tempo. Sa segnalare solo un tiro a lato per parte ad opera dei due numeri 7: Begolo per i torinesi e Lacchini per i bianconeri.

Anche la ripresa non è spettacolare, ma l’Olginatese è sempre brava ad attendere ripartire. Proprio su una accelerazione, Tremolada calcia a lato a inizio frazione. Poi Valenta segna, ma viene pizzicato in fuorigioco. Sempre Tremo ha l’occasione per segnare, ma sbaglia il controllo decisivo. Il Borgaro fa presenza con un bel tiro da fuori area di Del Buono che esce di poco alla destra di Iali.

olginatese feste vittoria a borgaroA dieci minuti dal novantesimo, l’episodio decisivo. Calviello recupera a metà campo, serve Menegazzo che crossa, controllo e accelerata bruciante di Tremolada, tiro in porta, a rimorchio arriva Caputo che appoggia in rete seppur contrastato: 0-1.

In pieno recupero viene annullato un gol anche ai padroni di casa per tocco di mano e quindi espulso Pasquero per proteste.

Finisce 1-0 per l’Olginatese che compie un’impresa fondamentale per la salvezza.

BORGARO-OLGINATESE 0-1

BORGARO: De Marino, Picone Chiodo (dal 24′ st Ghiggia), Benassi, Del Buono, Grillo (dal 46′ st De Bonis), Ignico, Begolo, D’Orazio (dal 15′ st Bolfa), Menabò, Pasquero, Sardo. all. Russo.

OLGINATESE: Iali, Narducci, Menegazzo, Carlone, Fabiani, Caputo, Lacchini, Nasatti (dal 32′ st Cataldi), Tremolada, Passoni (dal 19′ st Calviello), Valenta. All. Arioli.

MARCATORE: 38′ st Caputo
ARBITRO
: Andreano di Prato
AMMONITI: Ignico, D’Orazio, Ghiggia, Del Buono (B), Fabiani, Tremolada, Menegazzo, Nasatti (O).
ESPULSO: 46′ st Pasquero (B).