CALCIO: IL LECCO OSPITA
LA PERGOLETTESE, L’OLGINATESE
SFIDA LA CASTELLANA

Alessandro Rigamonti Calcio LeccoLECCO – L’infermeria è piena, ma il Lecco vuole chiudere in bellezza il 2014. Domenica pomeriggio, alle 14.30, i blucelesti ospiteranno la Pergolettese, formazione insidiosa che nelle ultime quattro partite ha collezionate altrettante vittorie. “Dobbiamo stare molto attenti, senza deconcentrarci – afferma mister Rocco Cotroneo –, non siamo nella situazione migliore, ma faremo di tutto per vincere”. Il tecnico non avrà a disposizione diversi giocatori: Bugno e Buonocunto sono squalificati, Tignonsini non è al meglio, come Di Gioia, Redaelli si sta allenando con la maschera a protezione del naso rotto domenica scorsa a Villafranca Veronese e potrebbe riposare. Anche Ramadan è in forse, mentre Capogna e Pupeschi hanno avuto raffreddore e forte mal di gola in settimana, ma dovrebbero essere della partita.

“Anche i giocatori che scendono meno in campo sono affidabili e ora tocca proprio a loro – prosegue – devono fare vedere quanto valgono”. I cremaschi sono ottavi, a 25 punti, otto in meno rispetto ai lecchesi. Ma i blucelesti sanno che devono vincere per poter sfruttare un eventuale passo falso di Seregno e Castiglione, che oggi si sfidano al Ferruccio. I brianzoli comandano con 38 punti, mentre i mantovani seguono a sole due lunghezze.

La probabile formazione (4-1-4-1): Pellegrinelli; Di Stefano, Alushaj, Redaelli, Pupeschi; Vignali; Rigamonti, Baldo, Putignano, Cardinio; Capogna

 

Alberto Corti Olginatese 02OLGINATE – Sfida salvezza per l’Olginatese. Domenica, alle 14.30, l’Olginatese sarà attesa dalla Castellana per una gara difficilissima. I mantovani, infatti, si trovano al penultimo posto a sette punti, otto lunghezze dietro ai bianconeri che, vincendo, potrebbero scalare la classifica. Ma i padroni di casa attendono i lecchesi con il coltello tra i denti. “Sono una squadra ostica, che lotteranno anima e corpo per vincere perché è la loro ultima spiaggia – racconta mister Fabio Corti –: non possono permettersi di perdere, altrimenti dovrebbero recuperare troppi punti. So che meriterebbero qualche punto in più, ma noi non dobbiamo lasciare altri punti. Il nostro obiettivo è di conquistare sei punti nelle prossime due gare”.

In questi giorni i bianconeri si sono rafforzati con Davide Mazzini, che entrerà nel secondo tempo. La situazione non è delle migliori, ma l’attaccante ha già provato periodi simili in bianconero. “Nel 2009 era pure peggio – racconta –. Avevamo meno di dieci punti. Poi infilammo sei vittorie consecutive che cambiarono la nostra stagione. Per ora non c’è motivo di disperarsi. Abbiamo tutto il tempo per venirne fuori”.

La probabile formazione (4-3-3): Sordi; Corti, Ronchetti, Cattaneo, Menegazzo; Arioli, Bono, Laribi; Rossi, Bianchimano, Greco.