CALCIO, LECCO BATTE PADOVA 2-1
CON TANTI ERRORI SOTTO PORTA

LECCO – È un Lecco sfortunato ma che dimostra di credere nei propri mezzi quello che questo pomeriggio ha battuto per due reti a una il Padova. Autori dei gol Ilari e Giudici, con Zambataro incappato in una incolpevole autorete.

LA CRONACA
Nemmeno il tempo di prendere familiarità con la partita che, al 4′ su tiro di Zambataro ribattuto, Ilari si rende protagonista di una bella girata in semi rovesciata e porta il Lecco in vantaggio. I padroni di casa continuano ad attaccare andando in più occasioni vicini al raddoppio: al 10′ bravo Donnarumma sul tiro da fuori di Buso, sempre Buso al 17′ ci prova ma l’estremo difensore patavino lo costringe all’angolo, al 21′ Pinzauti di testa sfiora la porta.

Al 29′ azione d’attacco dei biancorossi ma è sfortunato Zambataro che intercetta un assist e devia la palla nella propria porta. Autogol e 1-1, finisce così il primo tempo.

Al 10′ della ripresa i blucelesti tornano in vantaggio grazie a Giudici che da destra scarica un rasoterra nell’angolo opposto. È la rete del 2-1 definitivo ed è anche l’ultima emozione della gara.

RedSpo

LECCO-PADOVA 2-1
Primo tempo 1-1

MARCATORI Ilari (LC) al 4′ p.t. Zambataro (LC) al 29′ p.t. autorete; Giudici (LC) all’11’ s.t.

LECCO (352) Melgrati; Lepore, Battistini, Enrici; Giudici (28′ s.t. Zuccon), Girelli, Galli (28′ s.t. Maldonado), Ilari, Zambataro; Pinzauti (44’ st Mangni), Buso (37’ st Lakti). (
A disposizione: Stucchi, Maffi, Maldini, Sangalli, Pecorini, Scapuzzi, Stanga, Longo, Berra, Rossi.
All. Foschi

PADOVA (433) Donnarumma; Germano (16′ s.t. Russini), Belli, Gasbarro, Zanchi (28′ s.t. Franchini); Vasic, Dezi, Cretella; Liguori (16′ s.t. Ceravolo), De Marchi (34’ st Jelenic), Piovanello (34’ st Gagliano).
A disposizione: Zanellati, Rossi, Valentini, Ilie, Radrezza, Gagliano, Jelenic, Calabrese, Franchini.
All. Caneo

ARBITRO Cavaliere della sezione AIA di Paola
SPETTATORI 1.290, 170 circa da Padova