LECCO – Torna il calcio giocato anche in serie D. Domenica pomeriggio, alle 16, parte la Coppa Italia con il derby dell’Adda: l’Olginatese ospiterà il Lecco. “Ci stiamo allenando bene, non mi posso lamentare – afferma mister Stefano Cuoghi –. Piano piano stiamo entrando in condizione e il direttore sportivo Tiziano Gonzaga sta costruendo la squadra. Gli ultimi tasselli saranno a disposizione nei prossimi giorni”. E nonostante la sua rosa si stia preparando solo da due settimane il tecnico non si dà per vinto. “Non la conosco gli avversari, ma non parto mai battuto. Ho fiducia nei miei ragazzi, sono convinto che ci sapremo fare valere”.
Il Lecco avrà a disposizione il nuovo acquisto Danilo Sperduti, estremo difensore di 26 anni, lo scorso anno protagonista con la Varesina, mentre non ci dovrebbe essere Nicolò Tonon, centrocampista di 23 anni che da giovedì si allena nel ritiro di Casargo.
Dall’altra parte dell’Adda anche mister Fabio Corti non ha dormito sonni tranquilli in vista della gara. Anche perché da vecchia gloria bluceleste conosce bene gli avversari. “Sono blasonati e ogni volta scendono in campo in dodici, tifosi compresi. Sono partiti in ritardo, ma hanno già una buona squadra. Però non ci possiamo lamentare, abbiamo lavorato molto bene per 25 giorni, non siamo ancora in piena forma, ma daremo il tutto per tutto”.
Cuoghi punterà tutto sul 3-5-2, il modulo che predilige e con cui sta costruendo la sua squadra. Corti invece giocherà con il 4-2-3-1 con Recino in attacco, mentre Ferrari, Rossi e Rebecchi agiranno sulla trequarti.
Lecco, la probabile formazione (3-5-2): Sperduti; Mapelli, De Lucia, Garofali; Meyergue, Romano, Riva, Disarò, Di Giovanni; Parravicini, Cardinio
Olginatese, la probabile formazione (4-2-3-1): Celeste; Pregadio, Mara, Narducci, Malvestiti; Menegazzo, Rondinelli; Ferrari, Rossi, Rebecchi; Recino