BRIVIO SINDACO/LA BRAMBILLA:
“NCD STAMPELLA DELLA SINISTRA,
CHIEDANO UN ASSESSORATO”

berlusconi lecco cena negrini (149)LECCO – “Peccato. I lecchesi hanno perduto l’occasione di cambiare, di far ripartire la città”. Così Michela Vittoria Brambilla, commissario provinciale di Forza Italia, commenta il risultato elettorale a Lecco: “Brivio – aggiunge – deve ringraziare gli opportunisti del Ncd. Solo grazie a loro è ancora in sella.”

Spiega l’ex ministro: “La bassa affluenza (meno della metà dei lecchesi ha deciso per l’altra metà) ha penalizzato come sempre il centrodestra. Il resto l’ha fatto il pubblico sostegno a Brivio assicurato da Giulio Boscagli, in nome di CL, da Mauro Piazza e da altri esponenti del Nuovo centrodestra. Ncd è la stampella della sinistra, a Lecco come a Roma. L’avevamo denunciato a chiare lettere e i  numeri ci dicono che è esattamente così. A cancellare eventuali dubbi (ma non ce n’era bisogno) ha provveduto ieri sera il consigliere Piazza: in diretta televisiva ha orgogliosamente dichiarato di avere votato Brivio, come aveva anticipato alla stampa, aggiungendo che avrebbe portato tutti i suoi elettori a votare Pd. Il resto sono chiacchiere. A questo punto, non sarebbe più onesto, cari trasformisti di Ncd, cambiarsi il nome, raccontare la verità agli elettori e chiedere a Brivio almeno un assessorato? Vi spetta. Almeno è certo che non potrete mai più prendere in giro i lecchesi tentando di spacciarvi come partito di centrodestra. Ora è chiaro a tutti: siete soltanto satelliti del centrosinistra, lo siete sempre stati. Ecco perché non avete mai voluto accogliere l’invito a sedervi al tavolo della coalizione di centrodestra, in occasione di queste elezioni”.

“Noi – prosegue il commissario – non abbiamo nulla di cui rimproverarci. Abbiamo scelto, senza compromessi, senza nulla concedere a figuranti del passato, assumendoci tutti i rischi del caso, la linea del rinnovamento totale. Abbiamo appoggiato convintamente un ottimo candidato come Alberto Negrini, che ora farà seriamente opposizione. Abbiamo condotto una campagna impeccabile. E la coalizione di centrodestra – l’unica degna di questo nome, composta da Forza Italia, Lega nord e Fratelli d’Italia – ha svolto un ottimo lavoro, ne esce rafforzata e più unita che mai”.

“In conclusione, abbiamo fatto – conclude l’on. Brambilla – quel che dovevamo fare: solo, non siamo riusciti a mobilitare i cittadini quanto sarebbe stato necessario per neutralizzare un gruppo professionale di opportunisti”.