LECCO – Ultimate le riprese nei territori del lecchese del film bolliwoodiano. Dopo aver scelto alcune località inconsuete per ambientare “Tarak” – la hall dell’ospedale di Lecco, il parco della Casa di cura Airoldi e Muzzi, il cimitero di Bellano – la troupe indiana ha concluso sabato pomeriggio le riprese a Lecco girando alcune scene romantiche sul lungolago.
L’innamoramento dei due protagonisti, l’attore Darshan e la bellissima Sruthi Harikrishna, sboccia nel cimitero di Bellano. Dopo una serie di incontri, finalmente la dichiarazione ufficiale e la richiesta di matrimonio da parte del protagonista, ambientata con relativo scambio di anelli e coroncine di fiori sulla piattaforma del lungolago di Lecco, con sfondo di barche e battelli. Una felicità effimera, dato che il protagonista tornerà poi in India rispettando il volere del padre, sposando la donna scelta dalla famiglia e sacrificando il suo vero amore.
Sruthi Harikrishna e Darshan sono due star di Bollywood, e i produttori di Bangalore stanno già preparando l’uscita della pellicola su tutto il territorio indiano, prevedendo un notevole successo. “Nel territorio lecchese sono state girate le scene che accompagneranno ben quattro delle dieci canzoni inserite nel film. La storia si ispira ad uno dei valori sacri della società indiana: il rispetto delle gerarchie familiari” – ha spiegato il regista del film Prakash Jayaram, complimentandosi con i responsabili della Lecco Film Commission per la scelta delle meravigliose location e il supporto logistico.
“Non è il primo film che giriamo a Lecco e non sarà l’ultimo. – ha assicurato Diego Somigliana dell’omonima casa di produzione di Milano che si è occupato della realizzazione italiana del film – Siamo stati qui anche due anni fa per “Zoom” (che è possibile vedere integralmente su youtube), incontrando ottime professionalità e una grande disponibilità. Colgo l’occasione per ringraziare le amministrazioni comunali di Lecco e Bellano, e gli enti che ci hanno permesso di muoverci a nostro agio all’Ospedale Manzoni e alla Casa di cura Airoldi e Muzzi”.
Probabilmente entro l’anno la Somigliana film porterà un altra grande produzione nel nostro territorio. Egidio Magni, location manager della Lecco Film Commission, ha aggiunto: “Anche questa volta il territorio ha ben risposto alle esigenze di una troupe di una cinquantina di persone e altrettante comparse. I luoghi lecchesi saranno ben visibili nel film, e in India si sta già creando una certa curiosità e interesse per i nostri paesi”.