BEAUTY E CONSIGLI AL FEMMINILE: LABBRA DA BACIARE

LabbraLECCO – Dopo avere scelto il rossetto più adatto a noi, notiamo che le nostre labbra sono secche e screpolate? Niessun timore, a tutto c’è una soluzione. Le labbra, come tutte le altre parti del corpo, hanno bisogno d’idratazione, soprattutto adesso che inizia a farsi sentire il primo freddo.

Qui di seguito troveremo 5 semplici step da seguire per avere labbra levigate e… da baciare!

LEVIGA 

La pelle delle labbra è più sottile rispetto a quella del viso. Per questo motivo si disidrata molto facilmente. Il modo più semplice per eliminare le pellicine e le cellule morte è lo scrub. Mescoliamo un cucchiaino di miele ed un cucchiaino di zucchero, e massaggiamo  la “pappetta” ottenuta sulle labbra con movimenti circolari. Infine risciacquiamo con acqua tiepida.

IDRATA

L’olio d’oliva, come l’olio di mandorle, ha ottime proprietà emollienti e nutrienti. Ricordiamoci di applicarlo almeno una volta a settimana, renderà le nostre labbra più turgide.

PROTEGGI 

Il burrocacao è nostra arma segreta. Abbiamo l’imbarazzo della scelta, da quello con filtro solare a quello con effetto anti freddo. Scegliamolo in base alle nostre esigenze, ma soprattutto in base alla stagione.

STRUCCA

Ricordiamoci di struccare le labbra, anche se apparentemente sembrano prive di rossetto. I pigmenti più resistenti si insidiano fra le rughette. Usiamo prodotti detergenti delicati. Gli struccanti con formula bifasica sono ottimi per questa operazione.

DA NON FARE

Quando sentiamo le labbra secche d’istinto ci passiamo la lingua. Non c’è cosa più sbagliata! La saliva le seccherà ancor di più.

Benedetta Giordano

 

 

 

Pubblicato sotto