BEAUTY E CONSIGLI AL FEMMINILE: COME CURARE LE UNGHIE

UnghieLECCO – Spesso nella nostra rubrica abbiamo affrontato il tema unghie. Siamo pronte a decorarle al meglio ma, sappiamo come stanno? Si spezzano facilmente?

Niente panico, non è nulla di grave. Spesso, stando a contatto con l’acqua le nostre unghie si “prosciugano”. Bastano delle semplici accortezze.

Asciughiamo bene le mani dopo averle lavate. Cosa da non sottovalutare sono i detersivi, ricordiamoci di indossare i guanti, preferendo quelli di lattice a quelli di gomma.

Non si spezzano ma sono deboli? Lo smalto, usato quotidianamente può indebolire le nostre unghie.

Cosa fare? Usiamo una buona base indurente prima di stendere lo smalto colorato. Se nonostante non usiamo lo smalto, le nostre unghie sono deboli, molto probabilmente manca qualcosa dall’interno. Puoi tranquillamente affidarti a degli integratori per unghie o capelli.

Se gli integratori ci spaventano possiamo aggiungere alla nostra colazione dei cereali integrati e dell’avena.

Si sfaldano? Nonostante crescano velocemente, si sfaldano si continuo? Abbiamo un problema con il calcio! Non allarmatevi, il calcio in questione non ha nulla a che vedere con un pallone.
Il latte invece può fare al caso nostro. Il calcio contenuto nel latte infatti aiuterà l’unghia a mantenersi compatta e a non sfaldarsi…

Benedetta Giordano

 

Pubblicato sotto