BASKET/LECCO SOGNA IL SORPASSO
MA CROLLA ALLA FINE:
FINISCE 75-73 PER IL CREMA

basket-palloneLECCO- La pallacanestro è fatta così, a momenti sei in testa e hai la partita in mano, pochi secondi dopo ti trovi sotto e la partita l’hai persa. Questo è quanto successo domenica sera al Bione con il Basket Lecco che affrontava Crema nello scontro diretto per il terzo posto in classifica nel girone B del campionato di serie B nazionale.

I blucelesti hanno disputato una bella gara, soprattutto nel secondo quarto quando hanno recuperato i punti persi nella prima frazione e si sono portati avanti nel punteggio.

Bene anche il terzo periodo di gioco vinto di un punto dai lecchesi, ma la sconfitta di misura è arrivata nell’ultimo periodo quando gli ospiti dell’Erogasmet Crema hanno accelerato vincendo il quarto finale 20 a 10.

Il risultato finale vede la vittoria di Crema per 75 a 73; questi i parziali dei quarti: primo periodo Basket Lecco 17-Crema 20, secondo quarto Lecco 24-ospiti 14, terzo periodo a favore del Lecco (22-21), nell’ultimo quarto vittoria parziale della squadra di Crema per 20 a 10.

I risultati dell’ottava giornata nel girone B:
Coelsanus Robur et Fides Varese – Co.Mark Bergamo 80 – 82
Urania Porta Vittoria Milano -Edimes Basket Pavia 68 – 65
Fiorentina Basket Scandicci -Rimadesio 63 – 80
APU GSA Udine – LTC Sangiorgese Basket 74 – 38
GIMAR Basket Lecco – Erogasmet Crema 73 – 75
Gagà Milano Orzibasket – PMS Basketball 71 – 65
Vivigas Alto Sebino – Expo Inox Mortara 88 – 70
Banca popolare di Vicenza – Broetto Costruzioni Virtus Padova 72 – 68

Nel prossimo turno il Basket Lecco viaggerà a Varese per affrontare sabato alle 20:30 la Coelsanus Robur et Fides.

F. M.