LECCO – Comincia stasera il fine settimana della serie B. Olginate riceverà stasera alle 21 al Pala Ravasio l’Aurora Desio di coach Frates. I brianzoli precedono la Npo in classifica di 2 punti: sarà un match fondamentale per Todeschini e compagni per risollevarsi dopo il brutto filotto di sconfitte a cavallo tra 2017 e 2018.
Capitolo Gimar. Domani alle 18 la squadra di coach Meneguzzo si gioca il terzo posto in classifica al Pala Cremonesi di Crema. In caso di vittoria Lecco raggiungerebbe i padroni di casa e avrebbe il doppio vantaggio negli scontri diretti fondamentale in caso di arrivo a parità di punti a fine regular-season. In panchina potrebbe rivedersi il capitano Daniele Quartieri. Sicuramente assente, invece, l’ala grande Ivan Morgillo.
C Silver: stasera alle 21 la Carpe Diem Calolzio riceve Posal Sesto per continuare a veleggiare nelle acque alte della classifica.
In serie D, belle vittorie ieri di Civate (46-60 a Cologno) e Vercurago (80-63 in casa con Verdello). Vittoria importante anche per Rovagnate, che ha superato 61-53 Treviglio ottenendo due punti fondamentali in chiave salvezza diretta. Domani alle 18,30 la capolista Mandello farà visita a Pescate in una gara che sulla carta è senza storia, mentre Nibionno riceverà alle 18 il fanalino di coda San Pellegrino.
Prima Divisione: domani Carnate-Oggiono, Airuno-Bellano e Aurora San Francesco-Teglio.