BASKET/LA CIVATESE NON PASSA
A DALMINE, 83-61 A TESTA ALTA

f-lli-maggi-civatese_-2016-2017DALMINE (BG) – Inizio contratto a Dalmine per entrambe le squadre che non segnano un canestro per i primi due minuti. Fino al 6′ la F.lli Maggi Gsg Civatese riesce a gestire la partita punto a punto ma negli ultimi due giri di orologio Dalmine riesce a smarcarsi portandosi avanti di 10 lunghezze. Il secondo quarto parte alll’insegna dell’equilibrio, Dalmine poi trova un break e si porta sul +10 e per 4 minuti la partita rimane bloccata con una buona difesa della Civatese. Dalmine riesce comunque a sfondare la difesa e concludere con un 3 punti.

marco-brusadelli_capo-allenatore

All’inizio del quarto Dalmine allunga e per tutto il periodo la partita rimane stabile sulla distanza di punteggio. Solo verso la fine la Civatese riesce a guadagnare 7 punti. Nell’ultimo tempo la Civatese riesce a non far prendere il largo ai padroni di casa rimanendo comunque con la testa nella partita. Alla conclusione il tabellone segna 83-61, poco si può imputare ai civatesi contro una delle migliori compagini del girone.

“Sono abbastanza soddisfatto della prestazione ragazzi – commenta coach Brusadelli -. Sapevamo di affrontare una delle tre squadre più forti del campionato su un campo piccolo molto difficile. Nonostante questo e nonostante i 20 punti di scarto la squadra è riuscita a restare con la testa nella partita fino alla fine. Un buon test che verrà utile nelle gare che per noi contano, quelle contro le dirette concorrenti per la salvezza”.

CRAL DALMINE – F.LLI MAGGI GSG CIVATESE 83-61
(27-17; 40-27; 63-46)

F.LLI MAGGI GSG CIVATESE: Panzeri F. 11, Fracassa 11, Castagna 7, Pirovano11, Galli 4, Panzeri S., Valsecchi 3, Bonati , Rusconi 2, Boselli , Corti 9. All. Brusadelli M.

CRAL DALMINE: Ubiali 2, Zimbelli 10, Ubiali A. 10, Ludovici 18, Taborelli 9, Ndiaye 14, Corna 15, Xausa 5