BASKET/GIMAR, LA NEW ENTRY
VALERIO COSTA: “A LECCO
POSSO MIGLIORARE TANTO”

BASKET COSTA CS 1PLECCO – Presentato al Bione Valerio Costa, playmaker in prestito dall’Assigeco Piacenza. “Come ho già detto, ho scelto Lecco perché è una realtà dove si può lavorare molto e si può migliorare. E a questa età è la cosa più importante. Mi sto allenando regolarmente e sto bene. Quanti minuti ho nelle gambe? Penso di averne 50. Prima di tutto penso a far giocare la squadra e a creare tiri importanti. Ma so anche prendermi tiri decisivi”, ha dichiarato Valerio Costa.

Soddisfatto coach Massimo Meneguzzo: “Ringrazio il presidente Tallarita per aver portato Valerio qui: era il meglio che c’era sul mercato. È giovane, ma ha maturato molta esperienza e ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi. Con Valerio possiamo pensare di allargare le rotazioni a 10 giocatori. Ora gli stiamo facendo capire come giochiamo. Sa mettere ordine e sa farsi sentire perché ha personalità. È molto veloce. Può migliorare il tiro ma sa difendere bene. Ha la fame giusta”.

Infine, ecco le parole del presidente Antonio Tallarita: “L’obiettivo dichiarato sono i playoff e con Costa speriamo di raggiungerlo il prima possibile. Poi si vedrà. Con lui ci copriamo in maniera adeguata. È un giocatore di valore che ci può dare una mano importante”.

Valerio sarà subito e disposizione per la trasferta di domani sera a Piacenza.