BASKET/CIVATE VINCE 61-58
CONTRO VERCURAGO E SI GODE
IL RITROVATO “PALACIVITZ”

basket civate vercurago 09CIVATE – Il rientro in casa al “Palacivitz” di domenica sera è stato accolto da molti supporters e accompagnato dalla vittoria del G.S.G. Civatese per 61 – 58 sui vicini del Vercurago.

La partita è stata combattuta, non è stata una vittoria facile e la lotta è stata alla stregua del tira e molla continuo tra le parti.

Il primo quarto, dopo il vantaggio iniziale degli ospiti, detta la rimonta dei grigiorossi con un tiro da tre punti finale per l’11 – 10. Nel secondo tempo il Vercurago è incattivito, ma il Civitz non demorde, nonostante gli venga dato parecchio filo da torcere. Alcuni tiri mancati per il Civate e la rimonta instancabile degli ospiti sembrano decretare il verdetto finale, ma i locali riconfermano il vantaggio per 25-21, con due tiri liberi presi per fallo subito dagli avversari, e dopo un’assidua lotta all’ultimo tiro il Vercurago decreta il pareggio 31-31.

Durante l’intervallo vengono presentate le due squadre junior del “Civitz”, futuro del basket del paese.

Gli ultimi due quarti sono sempre contraddistinti dal tira e molla tra le parti, il Civate sembra risentire della rimonta avversaria e gli animi iniziano a scaldarsi dopo la chiusura del terzo tempo a favore dei grigiorossi per 45 – 44. Ultimo tempo combattuto con parsimonia per il timore di azzardo dichiara la partita ferma a 54-53 fino al tiro da tre del Civitz che aumenta il distacco e risveglia gli avversari con un testa e testa, fino al 61-58 finale della vittoria dei locali.

Foto di Dejan Colombo

basket civate vercurago 08

Foto di Dejan Colombo
Foto di Dejan Colombo

 

Martina Panzeri