ALBAVILLA (CO) – Dopo la pausa estiva, è tempo di tornare in campo per quattro squadre lecchesi: lo scenario è quello del Trofeo Ceolin, importante competizione di basket a Albavilla, dove si sfideranno la Gsg Civatese, l’Autovittani Pescate, la Pol. Mandello e Basket Vercurago, insieme ai padroni di casa della Ceres Albavilla e il Basket Brusuglio. Le sei squadre sono divise in due gironi da tre: il girone A, con Civate, Pescate e Albavilla, e il girone B, con Vercurago, Mandello e Brusuglio.
Il primo turno del torneo si è giocato negli scorsi giorni: mercoledì 13 settembre si sono sfidati, nel girone A, Albavilla e Pescate, con i lecchesi vittoriosi per 64-74; nel girone B l’incontro tra Vercurago e Mandello si è chiuso per 57-45 a favore dei primi. Nel weekend si gioca il secondo turno: oggi, 17 settembre, si affronteranno alle 18 Mandello e Brusuglio, mentre domani, sempre alle 18, ci sarà l’esordio della Civatese contro Pescate. Il terzo turno invece vedrà affrontarsi in un girone Albavilla e Civatese (22 settembre, ore 21) e nell’altro Vercurago e Brusuglio (20 settembre, ore 21).
Domenica 25 settembre si svolgeranno invece le finali: alle 15 la finale 5-6° posto tra le due terze classificate, alle 17.30 la finale 3-4° posto tra le due seconde e alle 20 la finalissima tra le compagini che si sono classificate prima nei gironi. Tutte le partite si giocano nella palestra comunale di Albavilla, in via Porro 16.
M.C.