BASKET/BENE GIMAR, MALE NPO
IN C SILVER VINCE CALOLZIO,
IN D SI RIALZA CIVATE

Gimar LeccoLECCO – Bellissima vittoria della Gimar Lecco nello scontro diretto playoff contro Forlì: 74-67 e quarto posto consolidato. Ottima la prestazione di Balanzoni, 21 punti, 8 rimbalzi e 4 stoppate per un 33 complessivo di valutazione. Ora, la testa degli uomini di coach Meneguzzo è proiettata già al prossimo big match: domenica, con una vittoria a Crema sarebbe terzo posto in classifica e doppio vantaggio negli scontri diretti coi biancorossi.

Male invece Olginate, che capitola a Vicenza 90-86. Non bastano i 26 punti di Tagliabue e l’esordio di Dessì per evitare un’altra sconfitta alla Npo, ora in piena zona playout a 14 punti. E ora la partita casalinga di sabato prossimo con Desio assume i contorni di un classico “dentro o fuori”.

In C Silver, bella vittoria della Carpe Diem Calolziocorte sul campo della Rondinella Sesto per 53-66. I biancorossi mantengono così il passo delle prime della classe.

CivitzCapitolo serie D. Civate rialza la testa dopo due sconfitte consecutive e si sbarazza di San Pellegrino 86-58 e si riporta a -4 dalla vetta occupata da Mandello. Continua a rimanere in scia playoff Nibionno, grazie al 71-77 a Carnate.

In Promozione, Lierna mantiene il quinto posto faticando non poco contro il Basket 89 penultimo in classifica: 61-56 finale.

In Prima Divisione, sconfitte per Oggiono (43-52 in casa con Cosio) e Airuno (96-77 a Teglio).

 

 

Facebook FB LN Mostra primi