BASKET LECCO: CON UDINE SEMBRAVA VITTORIA, INVECE
…E’ STATA SCONFITTA

LECCO – Per tre tempi il Basket Lecco ha sognato la vittoria finale, ma l’ultima frazione è stata micidiale per i ragazzi allenati da coach Piazza che lasciano la posta ai friulani dell’AP Udine.

Il primo periodo è finito con un vantaggio meritato per i lecchesi, 19 a 13 il parziale, bene in difesa, molto bene il contropiede, tutto lasciava pensare ad un secondo periodo strepitoso. Non sarà stato epico ma il secondo quarto ha visto un Basket Lecco sicuro di se stesso, con buona percentuale al tiro datre punti e un equilibrio tra attacco e difesa che ha fatto la differenza. Si va all’intervallo lungo con un + 10 sul tabellone.

56 a 49 il risultato alla fine del terzo periodo che è stato simile ai due precedenti, dopo la sirena di fine periodo, bastava tornare in campo sicuri e convinti per portare a casa la vittoria ma invece…

Pur avendo iniziato come gli altri, il quarto periodo non è stato uno dei più fortunati per i blucelesi, dopo quattro minuti di gioco, il vantaggio dei locali si riduce a sei punti, e a sette minuti dal termine i friulani riescono a sorpassare i lecchesi, dopo di che la gara diventa punto a punto fino a che i tiratori friulani non ammazzano la partita con un paio di triple che portano al risultato finale di 79 a 71 per gli ospiti.

Domenica prossima i blucelesti affronteranno Montichiari, osso duro per i lecchesi, l’appuntamento appunto a Montichiari domenica 17 novembre alle 18.30

Basket Lecco-AP Udine 71-79 (19-13; 16-15 ;21-21; 15-30)
Basket Lecco: Casati, Angiolini 9, Cisse 13, Todeschini 5, Gatti 17, Bassani 10, Cesana N.E., Crippa, Novati 9, Negri 8. Coach Paolo Piazza; Assistent Coach Francesco Giuliani.
AP Udine: Bianchini N.E., Dri 4, Piazza 12, Gueye 26, Bellina 18, Ughi N.E., Munini 7, Paunovic N.E., Principe 9, Piani 3. Coach Andrea Vassilli Paderni;
Fernando Manzoni