BASKET, GRANDE GIMAR LECCO:
FAENZA ESPUGNATA 68-71
E QUARTO POSTO SOLITARIO

gimar festeggiaFAENZA (RA) – I ragazzi della Gimar Basket Lecco escono vittoriosi dalla battaglia di Faenza (68-71) e si prendono il quarto posto solitario in classifica.

Una gara condotta nel punteggio praticamente per 40’, ma Faenza, spinta da un sontuoso Venucci (37 punti), ha provato a cambiarne le sorti fino all’ultimo. Decisivo il canestro di Balanzoni da sotto a una manciata di secondi dalla fine. In avvio gli attacchi sono bloccati (11-14 al 10’), ma a metà del secondo periodo arriva il vantaggio in doppia cifra: +12. Faenza, però, rientra e ricuce sul 27-32 all’intervallo.

gimar basket 14-balanzoniIl terzo periodo è combattutissimo: Maccaferri si scalda dall’arco, ma Venucci risponde sempre presente e si chiude sul 50-50 al 30’.

Nell’ultimo periodo i lecchesi stringono i denti e centrano la seconda vittoria esterna di fila. Faenza sorpassa col 2/2 di Venucci, ma dopo il time out Balanzoni mette il canestro della vittoria. L’ultima difesa è perfetta e il quarto posto solitario è conquistato. In doppia cifra Balanzoni (23), Maccaferri (17) e Spera (12).

Prossima gara domenica alle 18 al Bione contro Reggio Emilia.