BASKET CSI: IL RESOCONTO
D’UNA STAGIONE ENTUSIASMANTE

IMG_0655
Gso Lomagna campione provinciale Categoria Open

LECCO- Con le ultime due gare dei playout che hanno visto la vittoria di Pol. Mandello e Asd Ravens che in questo modo si assicurano un posto nel girone Eccellenza della prossima stagione nella categoria Open, si conclude la stagione sportiva 2014/2015 del basket Csi.

Il campione provinciale della massima categoria (Open) è stata la rappresentativa del Gso Lomagna, vincitrice anche della Life Cup. Seconda si è classificata la squadra della Pol. Barzanò.

A livello giovanile, Pol. Cp Osnago ha vinto il campionato provinciale Topjuniors, seguita dalla Polisportiva Mandello

Tra i juniores, la vittoria finale è andata al Gs Basket Sovico, seconda classificata la rappresentativa di Lomagna. Titolo provinciale per il Basket Valsassina nella categoria allievi, secondo posto per la Pol. Besanese.

_DSC9330
Categoria Allievi, i campioni provinciali dell’Unione Basket Valsassina

Due i tornei disputati dagli under 14. Quello autunnale è stato vinto dal Gs Aurora S.F., secondo posto per la Pol. Aurora Olgiate, il torneo primaverile invece è andato alla Pol. Monticellese, secondo posto per Aurora S.F.

Anche lo Starbasket, attività dedicata alle categorie in età scolare, ha diviso la stagione sportiva in due fasi, quella autunnale e quella primaverile.

Nell’autunnale, i campioni per la categoria Under 12 sono stati i ragazzi dell’Oratorio Airuno, arrivati davanti al Basket Sovico. Anche il torneo primaverile è andato alla rappresentativa dell’Airuno, secondo posto per il Basket Lierna.

Vittoria finale nell’autunnale per l’As Imbersago nella categoria Under 11, secondo posto per Us Olympic, nel primaverile, primo posto sempre per Imbersago seconda posizione per la rappresentativa dell’As Premana.

IMG_0607
Juniores: Basket Sovico campione provinciale

Infine, Airuno e Verderio si aggiudicano i tornei autunnali e primaverili della categoria Top Ten, invertendosi i ruoli nei secondi posti, visto che Verderio è arrivata dietro ad Airuno ad autunno e in primavera ad arrivare secondo è stato l’Uso Airuno.

La stagione è finita, ora continua la fase regionale alla quale partecipano le vincitrice e le seconde delle categorie Open, Topjunior, juniores, allievi e Under 14.

La gestione anche quest’anno da parte della commissione basket del comitato Csi di Lecco è stata più che buona visto il numero elevato di gare da gestire (651 gare in totale, 126 dello Startbasket, 525 quelle arbitrate, 103 arbitrate in coppia, 27 arbitri a disposizione) e lo complicato della gestione causa le diverse categorie scese in campo.

RISULTATI FINALI