BASKET: CACCIA AI PLAYOFF,
ARRIVA UN’ALTRA VITTORIA
PER CIVATE ANCORA TERZO

gsg civatese civate bascket civitz 2015CIVATE – Il turno di riposo e la pausa pasquale hanno tenuto la G.S.G. Civatese lontana dai campi di gioco per ben due settimane consecutive: un lungo stop che, in questo momento cruciale della stagione, quando al termine del campionato mancano cinque partite, avrebbe potuto creare delle difficoltà ai civatesi impegnati nella conquista dei play-off, soprattutto perché, durante queste due settimane, i diretti competitors dei grigiorossi del C.P.O. Osnago hanno incasellato tre vittorie consecutive, scalzando addirittura il “Civitz” dal suo terzo posto (anche se con due partite giocate in più). Durante la partita di lunedì contro l’A.S.D. Usmate (settimi in classifica), in trasferta, l’imperativo per i ragazzi di coach Brusadelli allora era vincere. E c0sì è stato.

civate basket civitzLa gara inzia come era iniziata la precedente, contro Besana, con i civatesi che partono benissimo, portandosi subito sullo 0-7 grazie ai contropiedi. Usmate, quando il punteggio è di 7-15, schiera la difesa a zona ma, così facendo, favorisce ulteriormente i grigiorossi che vanno a chiudere il primo quarto sul risultato di 19-27. La buona vena realizzativa del “Civitz” prosegue anche nel secondo quarto, che finisce con il netto risultato di 35-48 a vantaggio degli ospiti.

Dopo l’intervallo lungo qualcosa nell’attacco di Civate si inceppa e la partita cala di intensità, ma gli ospiti continuano a mantenere saldamente il controllo del match, con il terzo quarto che finisce 46-61. Da sottolineare lo spettacolare canestro in contropiede di Andrea Corti che, dopo aver recuperato palla sul proprio uomo, va a segnare in schiacciata. Lo spettacolo continua anche nell’ultimo quarto, dove la coppia Arturo FracassaAnderson Huertas è protagonista della scena e Pierpaolo Bosso prima e Daniele Castagna incastonano poi altre due perle nel canestro brianzolo. Il match finisce sul punteggio di 62-80 a favore del “Civitz”.

Grazie a questa vittoria in trasferta, i civatesi hanno riacciuffato il terzo posto, ora condiviso con Osnago a pari punti ma con un match in meno. Adesso è tempo di tornare al Palacivitz per la partita contro Burago di domenica 19 aprile, poi seguiranno tre trasferte a Sondrio, Bellano e Cavenago, prima di chiudere la stagione fra le mura domestiche contro i “cugini” galbiatesi.

civitz classifica

 Michele Castelnovo