BASKET, ALESSANDRO CICERI
VICE DI COLOMBO ALLA STARLIGHT

starlight_Ciceri_AlessandroVALMADRERA – Alessandro Ciceri è il nuovo vice allenatore della prima squadra e dell’under18. Approdato in Starlight la scorsa stagione, ha affiancato Valentina Canali nelle giovanili.

Nato a Lecco, 46 anni, ha un passato storico nella pallacanestro lombarda, nel ruolo di pivot. “Ho iniziato giovanissimo – precisa Ciceri – da ragazzo ero già molto alto, così un mio professore mi ha avvicinato al basket Lecco. Nella mia carriera ho giocato in molte squadre del territorio: San Giovanni, Mandello, Maggianico, Calolziocorte, Senna Comasca e Cantù. La massima serie che ho disputato è stata la C1”.

Una forza della natura e un vero motivatore capace di trasmettere la sua passione a tutti. “È la mia prima esperienza nel basket femminile. Mi sono avvicinando seguendo mia figlia nelle giovanili della Starlight. Con le ragazze si lavora molto di più sulla tecnica e meno sul contatto. Per questa stagione l’obiettivo è creare squadra e crescere in ottica futura. Sono convinto che faremo un ottimo percorso guidati dal coach Alberto Colombo“.