LECCO – Era attesa questa mattina a Palazzo Bovara l’apertura delle buste partecipanti al bando per la gestione dei parcheggi pubblici a pagamento della città di Lecco, quelli sin’ora gestiti da LineeLecco Spa.
Il bando però è stato inaspettatamente sospeso con provvedimento del Tribunale. “Il provvedimento – spiegano dal Comune di Lecco – è stato impugnato da una società dinnanzi al Tribunale Amministrativo Regionale che, attraverso il Presidente della 4° Sezione, ha inibito provvisoriamente all’Amministrazione Comunale l’apertura delle buste, fissando al 18 giugno l’udienza per la trattazione del ricorso. Alla data di scadenza del bando, fissata per mercoledì 3 giugno, 6 erano le domande presentate.”
A presentare ricorso al Tribunale sarebbe stata proprio LineeLecco, società al 100% partecipata proprio dal Comune di Lecco e alla guida della quale lo scorso aprile venne riconfermato l’ingener Renato Muratore.
Il bando per la nuova gestione è stato ufficializzato lo scorso 5 maggio e la vicinanza con l’appuntamento elettorale sollevò non poche polemiche.
Dal nostro archivio:
PARCHEGGI A LECCO/C’È IL BANDO:
LA MAGGIORANZA FA DA SOLA.
BODEGA: “UNO SCANDALO”
BANDO PER I PARCHEGGI/
L’ASSESSORE: “OBBLIGO DI LEGGE,
INSOLITE LE PAROLE DI BODEGA”